Resistenze Piane e a Fascia

Le resistenze in mica  sia piane che a fascia vengono costruite in svariate forme e dimensioni, le resistenze in mica permettono, con una adeguata installazione, un alto rendimento con un ottimo isolamento elettrico.
In particolari situazioni di geometrie e sagome critiche, ed ove non si necessiti di potenze e carichi elevati la scelta delle resistenze in mica è la soluzione migliore.
Possiamo prevedere le connessioni elettriche tramite cavo, morsetti, vaschette/spine, scatole di protezione e eventuale controllo termostatico.

Dove sia necessario applicare un’elevata potenza specifica, le resistenze in ceramica sono le più idonee ed utilizzate, in particola modo nel campo dell’estrusione.
Le caratteristiche peculiari sono: altro carico specifico, semplicità di installazione e manutenzione, lunga durata nel tempo.
La costruzione del tappeto ceramico con elementi di alta qualità vengono protetti da lamiera Inox piana o calandrata e per le connessioni elettriche offriamo un’ampia gamma di soluzioni

Per tutti i modelli di resistenze, sia in mica che in ceramica, possiamo offrire una coibentazione in fibra ceramica con sovra fascia ed una ulteriore protezione in lamiera forata contro i contatti accidentali con le superficie riscaldanti.


Resistenze Piane in Mica

Resistenze a fascia in mica

Resistenze a fascia in ceramica

Resistenze a fascia con elementi tubolari corazzati.

Resistenze per ugelli